Il Corso “Comunicare nell’era digitale” ha la finalità di fornire le basi per costruire il proprio personal brand e imparare a conoscere i principali strumenti per pianificare e realizzare una strategia digital a supporto della propria attività professionale.

Durata

Il Corso è della durata di 3 mesi, a cadenza mensile.

Sede del corso

Via San Michele, 1 – Lamezia Terme (CZ)

Destinatari

Piccoli imprenditori, liberi professionisti, chiunque voglia dare valore aggiunto alla propria attività professionale attraverso il digital marketing.

La Metodologia

La metodologia utilizzata è di tipo esperienziale e consente all’allievo di sperimentarsi e padroneggiare le tecniche presentate. La didattica è improntata a: lezioni interattive ed esercitazioni.

Programma

  • I Modulo: Comunicazione e marketing nell’era digital (un excursus per capirne di più); Personal storytelling: L’arte di raccontarsi; Debrifing.
  • II Modulo: Personal branding: Come struire una strategia digital che dia valore aggiunto alla propria attività; Inizio del lavoro di gruppo.
  • III Modulo: La cassetta degli attrezzi del digital marketing; Fine del lavoro di gruppo; Debrifing.

Titolo conseguito

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Docente

  • Dott.ssa Federica Fortebuono: Esperta in comunicazione, attualmente lavora come Corporate Consultant per importante azienda multinazionale.